Una parte molto importante della vita è conoscerne lo scopo o missione. Molto spesso ci si chiede quale sia lo scopo per la quale siamo nati e ancora più spesso può succedere che, nonostante l’abbiamo capito, non l’abbiamo ascoltato perché ci è stato detto che era qualcosa di inutile, sciocco, irrealizzabile che non ci avrebbe portato a nulla.

Così, per paura di giudizi, critiche e fallimento si lascia perdere e si intraprende una strada diversa da quella che avremmo sognato di percorrere.

Rinunciare ci salverà dalle critiche ma farà perdere l’entusiasmo, dando vita a sentimenti tristi,di infelicità e di demotivazione. Ci si ritroverà apatici e con una perenne insoddisfazione. Trovare e fare cose che diano entusiasmo, motivazione e forza da la possibilità di raggiungere serenità interiore e allo stesso tempo con gli altri

Lo scopo di vita può essere legato al lavoro che possiamo svolgere, ma allo stesso tempo potrebbe essere legato alle relazioni affettive, o al dar vita alla propria creatività anche per il solo fatto che ci dia gratificazione interiore senza portare frutti economici o utili a qualcosa o qualcuno. Diventare consapevoli di questo è un passo molto importante perché spesso ci si chiede a cosa e a chi possa essere utile. L’utilità in certi casi, può essere anche il solo farci star bene nel momento che compiamo quell’ azione!

In questo corso hai la possibilità, attraverso esercizi pratici di comprendere e mettere in azione questa parte fondamentale nel tuo cammino chiamato: VITA!